Lunedì 7 agosto il Gruppo ha donato i teloni dei camion della propria flotta alla Protezione Civile di Bicinicco.
L'utilizzo sarà fondamentale: in seguito ai violenti eventi atmosferici che hanno colpito parte del Friuli Venezia Giulia nelle settimane scorse, il Comune ha chiesto aiuto per poter mettere in sicurezza temporaneamente i tetti degli edifici.
Il Sindaco di Bicinicco Avv. Paola Turello, ringrazia il Gruppo: "A nome di tutta la Comunità di Bicinicco esprimo i miei ringraziamenti per la generosità, collaborazione e solidarietà manifestata nella fornitura di teli a beneficio delle famiglie duramente colpite dal fortunale del 24 luglio . Ringrazio in particolare anche per la fornitura di un sollevatore transpallet molto utile per la gestione dell’emergenza da parte della squadra locale di PC che si è prodigata per la comunità da subito. La solidarietà in questo duro momento è fondamentale per dar fiducia alle istituzioni ed alle realtà economiche che operano sul territorio in supporto delle popolazioni colpite. Ancora un sentito ringraziamento anche a nome di tutta l’amministrazione comunale."
"Siamo vicini alle persone dei comuni colpiti dagli eventi gravosi di questi ultimi giorni" dichiara Mariarosa Zermano, Vicepresidente del Gruppo, "continuando a percorrere la strada della solidarietà che da sempre ci contraddistingue. Con questo, seppur piccolo, gesto ci auguriamo di far tornare il prima possibile alla vita di tutti i giorni alcune famiglie ed attività produttive."