L'azienda friulana leader nel settore della logistica diventa partner ufficiale dell'associazione guidata da Elda Felluga.
La presidente MtvFvg Elda Felluga: “Offrire ai nostri associati la possibilità di un servizio sartoriale agli enoturisti. Cresce sempre di più, infatti, il desiderio da parte dei turisti di fare acquisti in cantina e ricevere il vino direttamente a casa”.
Friuli patria del vino e del buon bere. Lo sa bene l’associazione regionale guidata da Elda Felluga che dal 1993 è portabandiera di uno stile di vita improntato alla scoperta del territorio e, in particolare, delle più belle zone vocate alla viticoltura. Ne è altrettanto convinta Ceccarelli Group, azienda friulana leader nel settore della logistica e dei trasporti con sedi a Udine, Trieste, Padova, Milano e Prato che con il Movimento Turismo del Vino Fvg ha appena sottoscritto un accordo per diventare trasportatore ufficiale dell'associazione.
Non poteva essere altrimenti per due realtà entrambe ancorate al territorio e a tutto quello che lo rappresenta. “Vivere ogni giorno a stretto contatto con l’eccellenza del settore vitivinicolo – spiega il presidente di Ceccarelli Group, Luca Ceccarelli – ci fa fatto comprendere l’alto valore del prodotto e le aspettative dei clienti. Il fatto di aver stretto una collaborazione con un'associazione prestigiosa come il Movimento Turismo del Vino Fvg, quindi, ci riempie di orgoglio e siamo pronti a mettere a disposizione le nostre competenze per valorizzare insieme il territorio e le straordinarie eccellenze che lo caratterizzano”.
Una consapevolezza che, mai quanto come in questo periodo segnato dalla crisi, si sposa con il desiderio di Ceccarelli Group e Movimento Turismo del Vino Fvg di mettersi al servizio dell'intera filiera per supportare i produttori verso una ripartenza che inizia a far vedere i suoi primi segnali di speranza verso un ritorno alla normalità.
L'associazione, con sede a Udine, e le circa 60 cantine vitivinicole associate, le quali credono fermamente nell'enoturismo e che, quindi, fanno dell’accoglienza uno dei loro principali obiettivi, potranno servirsi d'ora in poi dei servizi offerti dal gruppo che ha il suo cuore pulsante proprio nel capoluogo friulano.
“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione – sottolinea Elda Felluga, presidente dell’associazione MtvFvg – voluta non solo per la comunione d’intenti che caratterizza le due realtà, ma anche per offrire ai nostri associati un partner altamente professionale, in grado di fornire un importante supporto logistico integrato e la possibilità di un servizio sartoriale agli enoturisti. Cresce sempre di più, infatti, il desiderio da parte dei turisti di fare acquisti in cantina e ricevere il vino direttamente a casa: un piacevole ricordo della vacanza appena trascorsa nella nostra bella e variegata regione”.
Non un semplice trasporto, quello di vini e distillati. Oltre ad offrire i mezzi adatti per le preziose merci, infatti, Ceccarelli Group fornirà anche un servizio di logistica integrata che prevede la possibilità di stoccare le merci in magazzini a temperatura controllata, di gestire in tempo reale i flussi in entrata e uscita, così come la verifica delle giacenze nelle cantine e il ripristino delle scorte necessarie.
E se la promozione e la diffusione della conoscenza della cultura del vino in Friuli Venezia Giulia si realizza grazie ai numerosi eventi, Ceccarelli non mancherà di fare la sua parte anche in occasione del prossimo appuntamento di Cantine Aperte, organizzato come sempre dal Movimento Turismo del Vino e che quest'anno cade nel weekend di sabato 29 e domenica 30 maggio.