Il raggruppamento Europeo ASTRE (in Italia rappresenta al momento 23 PMI del trasporto e della logistica) è entrato nel business del trasporto dei piccoli-medi lotti.
La nuova realtà ha come mission l’abbattimento del costo di trasporto dei piccoli-medi lotti e l’aumento della qualità e dell’efficienza nella loro distribuzione; con spedizioni dai 4 bancali in su, andando a coprire un segmento di mercato fino a 12 pallet a spedizione.
Un aspetto, da non trascurare, riguarda i costi. Quest’ultimi sono parametri sull’effettivo spazio occupato e non sul singolo bancale (l’unità di misura applicata è il metro lineare).
Il network di ASTRE Plus si occupa di tutte le attività logistiche che permettono la distribuizione di spedizioni di lotti. Lavorando con l’operatività a lotti il network sposa il concetto di consegne dirette: a fronte dei 4 mezzi richiesti in media da un singolo servizio di trasporto pallet, ASTRE Plus consente di ridurre i mezzi coinvolti, di non effettuare viaggi a vuoto e di efficientare il movimento della flotta trasferendo il vantaggio competitivo al cliente finale in termini di prezzo, efficenza e tempi di resa.